domenica 24 gennaio 2010

Marinière

J'ai envie...
d'une marinière!




A Parigi questo inverno era un must. Mentre io passeggiavo intabarrata (si può dire intabarrata? Avvolta fino al soffocamento dai miei abiti invernali...rendo l'idea?) per i Boulevard le parigine elegantissime sfoggiavano le loro marinière, con il loro collo a barca e sopra un cappotto nero "très simple".

Foto trovate su Vogue British di questo mese:






Audrey:



Brigitte:



Audrey (à nouveau):



nei panni di Chanel:



The cherry blossom girl:






From Ropa Vieja:




Usata anche dai grandi artisti:





Insomma, si accettano consigli su dove trovare una marinière degna di questo nome...stavo già puntando petit bateau.

6 commenti:

  1. ciao, mi piace il tuo blog!
    la maglia a righe pur avendone una la riesco ad usare solo in primavera/estate, non mi piace con le cose pesanti!!

    RispondiElimina
  2. adoro le righe!
    io ne ho presa una da H&M

    RispondiElimina
  3. grande classico le righe "alla marinara", piacciono molto anche a me =)

    RispondiElimina
  4. Le due marche francesi che fanno le vere marinière (e non le immitazioni):
    http://www.armorlux.com/
    http://www.saint-james.fr/

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!
    Spero che le mie ricerche saranno premiate.

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!! anche a me piace molto questo tipo di tee,molto chic ma allo stesso tempo easy to wear^^

    fai un giro nel mio blog aperto da poco se vuoi

    M.

    RispondiElimina