mercoledì 24 febbraio 2010

Flowers bomb: a colour splash from the italian fashion bloggers. Get ready, spring is on its way.

Uh...pant pant!
Eccomi tornata da lezione...e subito mi fiondo sul computer. Sento di essere un po' in ritardo rispetto agli altri. Ma ci sono!
Partecipo anch'io a questa bellissima iniziativa creata da Cecile e Irene per far conoscere il fenomeno dei fashion bloggers anche in italia. Quindi un grazie per l'idea!
Confesso che dopo i primi entusiasmi per questa iniziativa sono entrata nel pallone. Avevo già indossato una gonna a fiori nel post dell' 8 Dicembre e un abitino estivo floreale nel post del 19 Luglio. Panico! Ok, i fiori mi piacciono tantissimo e tutto quello che ho è una gonna e un vestito???
Stavo per ricorrere ai mezzi pesanti: shopping compulsivo!
E poi la salvezza è arrivata dal solito vecchio armadio, che mi aspetta buio e dimenticato nella casa in campagna. Soprattutto la salvezza è arrivata dalla sfrenata passione di mia madre per i vestiti a fiori.
In fondo, cosa di meglio, per un'iniziativa del genere di un brillante recupero a costo zero in un vecchio armadio.
La cosa che amo del fenomeno dei fashion bloggers è la sfrenata creatività per ottenere, divertendosi, qualcosa di molto "stiloso" (come direbbe la cuginetta Marta) e allo stesso tempo alla portata di tutti, con qualche oggetto non di grandi firme, ma di grande qualità e stile.

Photobucket


Così ho messo insieme qualche oggetto vintage:
vestito Max&Co a fiori, passaggio di testimone da parte della madre,
cappello da hippie sempre "by mamy",
borsa da postino Jean Charles de Castelbajac, mai recupero fu così fortunato dato che ne stavo per comprare una a 60 euri (!) al mercato delle pulci.
Poi qualcosa che riposava da anni nell'armadio:
Le mie vecchie Dr. Martens del liceo (causa complesso da Big foot non le portavo da cinque anni!).
Infine qualcosa di molto comodo:
maglietta rossa Comptoir des Cotonniers.
E qualcosa di molto nuovo (ultimi saldi!!!):
Cappotto verde M. Grifoni

Photobucket


Photobucket

Photobucket


Photobucket



Des fleurs, des fleurs, partout des fleurs ce printemp!



Ed ecco gli altri blog che partecipano a questa iniziativa:

01.ireneccloset
05. si-oux
21. guady
65. bbby
83. rano83


Spero che il fenomeno acquisti visibilità!

Per quanto mi riguarda mi sono divertita così tanto che ho trovato altri oggetti mooolto vintage e mooolto floreali nell'armadio! Quindi questo è solo l'inizio!

Un ringraziamento particolare al fotografo "improvvisato".

29 commenti:

  1. Carinissima!!
    Uno degli outfit che preferisco :)

    RispondiElimina
  2. mooooolto bella! grande ricerca di pezzi diversi, un po ereditati, un po trovati, un po recuperati...brava, mi piace la combinazione colori, il cappotto (è in fustagno?), gli anfibi...sono dei contrasti che mi piacciono insieme...beh la Borsa è stupenda....ma ke mamma giusta hai???? siete una famiglia di giusti!!!!

    RispondiElimina
  3. sei favolosa, sprizzi allegria da tutte le parti!

    RispondiElimina
  4. adoro il tuo vestito... ed anche il tuo outfit!

    angelaswardrobe.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Originale!!
    Il vestito è un amore!

    http://www.jeveronique.com

    RispondiElimina
  6. grazie del commento carinissimo! mi piace molto la fantasia del tuo dress =)

    RispondiElimina
  7. Look molto particolare, il contrasto fiori-anfibi è geniale! Brava

    gisnotforgucci.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Complimenti! Mi piace tutto di questo outfit, e mi vien voglia di andarmene in giro per il tuo blog per vedere che altro sei capace di fare... mi sa che lo farò!! :D
    Un bacione,
    Irene.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo l'accostamento degli accessori, cappello..in testa!!! Una delle mie preferite :)

    RispondiElimina
  10. bellissima la fantasia di quest'abito!

    RispondiElimina
  11. Semplice ma molto carino!COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina
  12. Bello e divertente questo look
    Ciao
    Veronica
    http://simpleglamourgirl.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. La prima foto è veramente bella, adoro l'outfit con le Dr Martens! Mi è piaciuto molto il tuo stile, davvero. :)))
    Ti seguo, tornerò spesso! :)

    Un beso.

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto il tuo outfit (in questo periodo poi sto ritornando a metà anni '90, quand'ero fissatissima coi DM...appena li vedo impazzisco)

    Ho visto che la lista che hai pubblicato non è quella definitiva, infatti io non ci sono :(
    Ti lascio il link, passa a trovarmi!

    http://lightstealerwear.blogspot.com/


    PS: ti seguo anche!

    RispondiElimina
  15. Wow ragazze, Quanti commenti!
    Grazie a tutte!

    @ sioux: Mamma hippie vecchio stampo...e appassionata di vintage.

    @ Light Stealer: mi dispiace tantissimo...ho copiato e incollato l'ultima email che mi è arrivata, vedo di rimediare.

    RispondiElimina
  16. molto anni '90!Mi piace!!!! :)

    RispondiElimina
  17. Ciaoooo! Vedi che ogni tanto fa bene andare a rufolare nei vecchi armadi? Nono si sa mai che cosa possa saltarci fuori! =)

    RispondiElimina
  18. mi piace molto quest'outfit e sono d'accordissimo sul discorso del riciclo (io ho indossato una vecchia giacca di mia madre dei primi anni '90)

    ho dato una sbirciatina veloce al tuo blog (non lo conoscevo!) e mi sa che ti seguirò ;)

    RispondiElimina
  19. Bella sei!! Un interpretazione floreale decisamente innovativa! Iper bravissima!!

    un bacio
    Irene'S Closet
    http://ireneccloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Bellissima! Ottima idea il vestito a fiori con le Dr Martens! Mi ricorda il liceo negli anni 90.

    RispondiElimina
  21. vestitino carinissimo e piacere di averti conosciuto, a presto iole

    RispondiElimina
  22. ma che bello stile!e che blog carino!

    RispondiElimina
  23. che bel look! mi trovo daccordo con Blue... è uno dei miei preferiti tra quelli delle partecipanti!

    RispondiElimina
  24. Che carinooooo! bel blog complimenti, sei nei miei preferiti, baciiiiiiii

    RispondiElimina
  25. no no non sei l'unica!anche per me l'armadio di mamma è di grande ispirazione!
    Sono molto contenta , grazie per il tuo commento.
    ciao

    RispondiElimina
  26. Cerco una bombetta come la tua da non so quanto tempo!!

    RispondiElimina
  27. i like the photos

    follow
    http://kagglejardin.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Grazie ancora per tutti i commenti!!!

    RispondiElimina