lunedì 18 ottobre 2010

Back to school

Diamine i corsi all'università sono incominciati e non ho già più tempo per scrivere sul blog.
Vi posto un look-lampo.


Si parlava proprio l'altro giorno con Letizia delle gonne-pantaloni, un must per le nostre madri che hanno attraversato gli anni '80, un must che riproponevano anche alle loro figlie ignare...
Bene, è arrivato il momento di rivalutare anche questo pezzo dell'abbigliamento femminile.
Così ho ripescato dall'armadio di mamma (giuro che non la usava più...non è un furto!) questo modello di gonna-pantaloni, Armani. Il colore mi piace molto.
La marinière è un salvataggio dall'armadio dimenticato nella casa in campagna.
Ah, ecco, mi sono chiesta: ma che differenza c'è fra le scarpe oxford e le church? In questa foto sto indossando delle oxford o delle church?
Spero di avere più tempo la prossima volta che aggiornerò il blog.

23 commenti:

  1. il color cammello è perfetto per l'autunno. potrai sfruttarli anche con i collant. mise veloce ma carina!

    RispondiElimina
  2. forse sono i colori che hai accostato ma qst outfit mi piace moltissimo!!!

    RispondiElimina
  3. veramente bello quest'outfit,non so la differenza fra queste scarpe ma son veramente carine

    RispondiElimina
  4. ciao! hai un bellissimo blog!
    ti seguo!
    seguimi anche tu se ti va!
    un kiss

    www.lifeinblond.com

    RispondiElimina
  5. Complimenti x il tuo lavoro!

    jerseystretch.blogspot.com

    silviabaroncelli.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Beh, l'altro giorno ho rinchiuso in uno scatolone tutta la mia divisa degli scout. Ci ho pensato a lasciare fuori la gonna pantalone di velluto blu, giuro che ci ho pensato. Ma poi non ce l'ho fatta. Siamo tanti, siamo ovunque. Qualcuno avrebbe potuto riconoscermi. Però mi sono ripromessa di sfruttare il modello e farne una uguale di un altro materiale.
    (Peraltro, restando in tema scoutistico, in qualche vetrina go visto spuntare degli stivaletti modello trekking..dove vogliono andare a parare?)
    Stai molto bene vestita così, anche se non so assolutamente rispondere al tuo quesito in fatto di scarpe..bacioni!

    RispondiElimina
  7. Sentivo la tua mancanza e dopo il nostro evento mi chiedevo quando avresti aggiornato! =)
    Stai benissimo sai?

    Saputo più nulla di quel ragazzo di cui ti chiedevo?

    RispondiElimina
  8. Allora, "Church" è una marca molto famosa e rinomata in Inghilterra di scarpe, e di fatto producono delle scarpe classiche maschili ( ma ora anche una linea da donna) modello "oxford", ovvero la scarpa stringata con lo spunterbo e un tacco basso e largo. Si possono chiamare anche brogues, cambia leggermente il modello. Simili infine sono anche le derby. Ti lascio una serie di link di santa wikipedia:
    http://www.church-footwear.com/churchs.html
    http://en.wikipedia.org/wiki/Oxford_shoe
    http://en.wikipedia.org/wiki/Brogue_shoe
    http://en.wikipedia.org/wiki/Derby_shoe

    Mi sento molto professionale ;-)

    RispondiElimina
  9. Penso che Church's sia solo il nome di un marchio (che produce stringate!).
    Carinissimo questo look! E i pantaloncini-gonna sono davvero belli e immagino comodi!
    Anche io ho ripreso con l'università ... è sempre una corsa contro il tempo per riuscire a fare tutto!

    RispondiElimina
  10. bentornata!!! figurati, io per lavoro sto fuori casa dalle 9 alle 19 circa e poi magari una spesetta e un po di amici,e per il blog c'è sempre poco di tempo! questo look è carinissimo e sono PRO gonnapants!

    RispondiElimina
  11. Ah! Le gonne pantaloni! Sono abbastanza vecchia per ricordarmele SU DI ME (all'asilo)!
    Come Nathalie, credo che Church sia solo il nome della marca conosciuta per le sue oxford.

    RispondiElimina
  12. @paola: Yesss! C'avevo pensato...

    @Paola: Nooo! Li dovevi conservare. Ne ho visto un paio di topshop bellissimi.

    @Rano: Grazie mille. Danilo non lo conosceva e non ho avuto modo di riincontrare lo stilista. Ah, devo spedirti Firenze Spettacolo, rivista fiorentina dove siamo comparsi. Se mi mandi il tuo indirizzo vie email te lo spedisco.

    @Giorgia Student-Flair Blog: Wow! Professional. Grazie mille ;)

    @myfloorisred.com e Sissi: dai dai che ce la facciamo nonostante lo studio e il lavoro :)

    @L'armadio del delitto: già, i bei tempi in cui era mamma a vestirci...

    Grazie a tutti per i commenti e per le risposte alla mia domanda!

    RispondiElimina
  13. che bello anche questo look...mi piace molto come riesci ogni volta a fare degli accostamenti colore sempre molto delicati e raffinati...bellissimi gli accessori, stupende le scarpe e la borsa...ank io ho fatto recentemente un post con le scarpe oxford e la borsa messenger identica alla tua, ho usato i termini inglesi che si fa prima..ciao , a presto!

    RispondiElimina
  14. Sei deliziosa come sempre in queste foto!
    Mi ricordo le gonne-pantalone quando ero piccolina: mia mamma a volte me le faceva indossare... ma ricordo che non provavo molta simpatia per quel modello!
    E detestavo anche i famigerati pantaloni alla zuava :-D

    Un bacione :-***

    RispondiElimina
  15. Un outfit semplice ma di gran gusto!!! Adoro tutti i tuoi post! e devo dire la verità spesso prendo molta ispirazione dai tuoi outfit!!! :D
    P.s. ti seguo!!!
    Il mio blog è nuovo, passa e dai una tua opinione, sarei davvero curiosa di sapere che ne pensi...:D
    www.thefashionmotel.com

    RispondiElimina
  16. @sioux: ho visto il tuo post! Era veramente carino ;)

    @BaiLing: Anche io me le ricordo per il tuo stesso identico motivo...orrore! Eppure ora sto rivalutando la cosa.
    bisoux!

    RispondiElimina
  17. belle le gonne-pantalone! comode, easy chic e sempre attuali.. pollice in su!

    C.

    RispondiElimina
  18. quelle francesine sono il punto focale dell'outfit
    bella!!
    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Anch'io università :D e mi piaceeeee!! Pensavo fosse questo il look per la prima lezione :D Fa un po' freddino adesso!! hihi

    Amo ♥

    RispondiElimina
  20. Questo look mi piace da morire: proporzioni, colori, la borsa, le oxford...
    Poi io ho un debole per le mariniere, eheheh
    Comunque io ricordo BENISSIMO quando mia madre mi costringeva ad indossare per forza queste gonne-pantaloni che io odiavo con tutta me stessa! ahah diceva che era un indumento molto pratico e di classe, per cui povera me, ce li avevo sempre addosso!
    Adesso invece, per fortuna, ho cambiato idea e mi paicciono da morire, anche perchè sono davvero comode.

    RispondiElimina
  21. viva le gonne pantalone insomma, anche se al tempo sono state un trauma!

    RispondiElimina
  22. mi piace un sacco il tuo look!!!
    semplice,elegante,frizzante!!

    Se vuoi sul mio blog è in corso un bel giveaway!

    Ciao Maria Vittoria

    RispondiElimina