domenica 16 gennaio 2011

My Aran Sweater

Eccomi qua.
No, non ero a fare un ritiro spirituale sull'Everest, neppure a fingermi una perfetta parigina con marinière e baguette sottobraccio (meme si j'amerais bien!) dimenticandomi di una delle mie due nazionalità, non ero in uno sperduto atollo del pacifico ad amoreggiare follemente fra i fiori e i frutti tropicali come Thecherryblossomgirl (solo invidia) e neppure a sciare col mio amico yeti (quello di Monster&Co che fa i gelati al limone in una grotta...com'è tenero e peloso. Tutto ciò è dovuto alla mia overdose da Disney avuta sotto natale).
Chiedo scusa per tutte le email ricevute a cui non ho risposto, proverò a rimediare.
Sono cambiate molte cose in questi giorni di silenzio, ma una cosa non è cambiata, la mia voglia di riempire questo blog di foto.

Per ora vi posterò qualcosa di molto semplice.
Se mi avete seguita in questi ultimi mesi avrete letto della mia passione per i maglioni irlandesi, specialmente per quel tipo di maglione che si chiama Aran.
L'ho trovato per 30 euro in un vintage di Via dei Servi (Firenze ovviamente) con la sua bella etichetta "Loomed in Ireland".


Vintage Aran Sweater
Black skirt Thelin
American Apparel tight
Dr. Martens shoes


Handmade Lucky charm

In questi giorni in compenso ho riempito il mio tumblr d'immagini.
Ecco alcune fonti d'ispirazione a tema "bel maglione irlandese":





E perché non un colore completamente diverso!


E qui c'è tutto quello che amo in questo momento: il maglione e le calze a fiori! Street Style Aesthetic vs Fifi Lapin

21 commenti:

  1. Che bello il tuo maglione <3

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho un maglione così, l'ho comprato proprio alle isole Aran quando vivevo in Irlanda :) Premesso che quelle isole sono dei posti assurdi e la gente locale parla quasi solo il gaelico, e' splendido vedere le vecchine sedute fuori dalle loro case che lavorano la lana per fare questi maglioni. Mi fai venire nostalgia!
    Baci!
    Ale

    RispondiElimina
  3. Bentornata Isa! Devo proprio trovare un maglione irlandese come il tuo perché ho solo voglia di questo con questa nebbia! E invece rubo i maglioni al signore del delitto (vergogna!)
    Anche in rosso è molto carino... mais c'est toi la plus belle!

    RispondiElimina
  4. Bentornata, spero di leggerti più spesso!

    RispondiElimina
  5. i maglioni irlandesi sono stupendi...e che dire, ho una nostalgia di firenze che è pazzesca!!!!!voglio farci un weekend presto con un bel pranzo da lola a pazza spirito! ssiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  6. Bentornata! Anche a me piacciono molto questi maglioni. All'inizio dell'autunno ne ho trovato uno in una bancarella e ovviamente l'ho preso subito. E' in uno dei miei primi post
    http://egiugnoenonpiovepiu.blogspot.com/2010/11/oggi-today.html
    Ciao, spero di leggerti presto

    RispondiElimina
  7. Son proprio belli questi maglioni!!!

    RispondiElimina
  8. @Carmen: Grazie ;)

    @Rosaspina Vintage: Hai abitato in Irlanda?!? Sei stata alle Aran!!! Che bello. Mi piacerebbe moltissimo andarci e imparare dalle nonnine a fare la maglia!

    @L'armadio del delitto: Ciaooo! Spero di iniziare a scrivere un po' più spesso. Guardando la tua rubrica sul gatto della domenica mi sono venute in mente un paio di foto che ti potrebbero interessare...vuoi che ti mandi il link via email??

    @Rano: Spero anch'io di scrivere più spesso ;)

    @Sissi: Eh Piazza Santo spirito è proprio una delle mie piazze preferite, hanno aperto anche un nuovo locale "Volume" che è bellissimo!

    @June: Ho visto il tuo post. Che carino! Ciao

    @Lillaby: Già XD

    RispondiElimina
  9. mi sei mancata un monte!!
    E da ora in poi: un post al giorno leva le beghe di torno!
    a presto!

    RispondiElimina
  10. Fantistico! *_*
    Alcune di queste fotine le avevo trovate anch'io su tumblr,proprio cercando maglioni del genere che mi ispirassero,dal momento che ho deciso che ad aprile andrò in Irlanda!Ma magari non sarà già più tempo per comprare maglioni.. :(
    A presto,ciao!:)

    RispondiElimina
  11. @Parole Santels: Ciaoooo! Mi dispiace moltissimo di non essere venuta al circo delle pulci. Sono impantanata (per non dire il francesismo sono nella m....) con gli esami e vado in giro a dire che sto preparando topologia e tutti mi ridono in faccia...frustrante. Non solo un post al giorno, ma passo anche un po' più spesso dal tuo blog. Ciao :)

    @SophieKowalski: Wooow! Ma anch'io voglio andare in Irlanda...basta! Comunque sta tranquilla che sarà ancora tempo di maglioni. Quando facevo le vacanze in Norvegia trovavo maglioni norvegesi anche in pieno agosto.

    RispondiElimina
  12. è fantastico adoro il maglione grosso e caldo :D

    RispondiElimina
  13. Credo sia la prima volta che commento... Mi piace tantissimo come scrivi. Spero che tu posterai più spesso in futuro.
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. Thank you so much for featuring my photograph!

    You have a very lovely blog :)

    xo
    carmen
    www.closetcasevintage.com

    RispondiElimina
  15. mi piace un sacco il super mega maglione

    RispondiElimina
  16. ok premettendo che mi sono perdutamente innamorata della modella bionda con il maglione bianco...questo post è molto ma molto bello! Non vedevo l'ora di vedere questo blog riempito di nuove foto e nuove frasi! ciaociao Cip

    RispondiElimina
  17. Ciao cara e bentornata!
    Il tuo maglione irlandese e' adorabile e mi hai fatto ricordare che ne ho uno seppellito in fondo al mio armadio che non metto mai!
    Dovro' rimediare!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. non c'è che dire...è proprio un "bel maglione irlandese"!!!!!io ne ho preso uno del genere ma molto più banalmente da zara...che tristezza!

    mancavi da troppo tempo!

    RispondiElimina
  19. Che bello il tuo maglione!
    Sono contenta di vedere che sei tornata, venivo qui per vedere se succedeva. :)
    Un abbraccio da Madrid.

    RispondiElimina
  20. Io alle Aran ci sono stata ma non sono riuscita a comprarlo il maglione, bellissimi e anche molto molto cari, d'altronde la lana è pregiata e il lavoro certosino. Direi che hai fatto l'affare a prenderlo vintage!

    RispondiElimina
  21. buonissimo affare e ti sta d'incanto!!!!

    ciao Marina
    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina