mercoledì 29 febbraio 2012

Sopravvissuta

Non vi preoccupate, non ho ancora deciso di abbandonare il blog, la cosa mi è balenata nella testa in un delirio post esame, ma non è ancora giunto quel giorno. Insomma, come fare a meno di quei magici momenti in cui il più insospettabile dei tuoi compagni del dipartimento di matematica ti dice che ha passato i pomeriggi a guardare le foto della fashion week e vuole la tua "autorevole" opinione? Oppure quando la tua migliore amica d'infanzia scopre la tua identità segreta di fescionblogger (no, non vado in giro a pubblicizzare il blog fra parenti e amici, anzi lo tengo come un mio piccolo segreto) e ti dice "certo che però devi aggiornarlo perché non so più che leggere"?
Insomma, superate le settimane di studio folle eccomi di nuovo fra voi!
Ho nuovi progetti per questo blog, nuove foto da fare in giro, nuove piccole rubriche, l'idea di iniziare una piccola moleskine della quale ogni tanto rendervi noti, e magari trovare un po' di tempo per scrivere una versione francese per ogni post, così per tenermi in esercizio (sarà anche la mia seconda lingua, ma lo scritto mi viene proprio male).
Intanto, aspettando la primavera che ormai è alle porte, vi lascio questa immagine di uno dei blog che preferisco per il suo contenuto fotografico The make believe sea: ho voglia di serre in fiore, di coperte patchwork colorate, di sole e di picnic sull'erba!


Bonjour!
Surprise! Ce blog commence à parler en français.
Voilà un p'ti résumé de qui je suis et de quoi ça parle "7 heures du mat."
Eh bien, Isabella c'est une fille italo-franco-norvegienne, un bon european melting pot, un peu du sud, un peu du milieu, un peu du nord. Elle a toujours vécu à Florence. Elle étudie des maths à l'université, quoique c'etait pas vraiment son truc: elle aime faire des photos, faire des dessins, toutes sortes de chose artistique, elle était plutot fille qui étudie des matières littéraires, mais les maths c'est pas mal non plus!
Et puis elle aime les belles robes, les belles chaussures, eccetera, elle est plutot vintage, mais pas trop.
Elle a ouvert son blog il y a trois ans. Le titre du blog c'est le titre d'une chanson de Jacqueline Taieb (vous connaissez?). Mettre un titre en français, inspiré par une chanson plutot inconnue, pour un blog qui va etre un blog en italian, j'appellerais ça du mauvais marketing!
Aie pitié, chèrs lecteurs francophones, puisque le français écrit c'est mon pire cauchemar, je ne suis pas trop douée. Donc écrire ce blog avec ma deuxième langue sera un bon exercice.
Pour l'instant je vous laisse une photo du blog The make believe sea, l'un de blog que j'aime le plus puor ses photos, ça donne envie du printemps, n'est-ce pas?
Bienvenus!

6 commenti:

  1. Che bello che hai iniziato a scrivere in francese, così mi tengo in allenamento anch'io che dopo la laurea triennale non ho più spiccicato una sola parola! L'unico errore che ho trovato è la "e" finale in cauchemar...per il resto mi sembra molto più fluido del mio scritto!

    RispondiElimina
  2. Ups...grazie per la correzione! Io sono veramente una frana con lo scritto...speriamo che questo nuovo esperimento di scrittura mi serva un po' ;)

    RispondiElimina
  3. mais, ooooooh, il est chou ton français (:
    (une franco-italienne qui te lit toujours)

    RispondiElimina
  4. è sempre tutto così delicato e sospeso in questo blog... :)

    RispondiElimina
  5. Ton français est vraiment bon!!!vraiment!! j'aimerai parler en italien comme ça!.. je suis française et j ai habité pendant plus de 10ans a Londres et depuis quelques mois j'habite en Italie alors je dois apprendre l'italien,c'est dur,je ne suis pas doué malheureusement:(...crois moi tu parles français très très bien:)

    RispondiElimina